A proposito di capelli, cos’è l’effetto crespo?

I tuoi capelli sono difficili da controllare, appaiono gonfi, spenti, ruvidi e si arricciano?
Sappi che non sei la sola, che tu li abbia ricci o lisci, quello che succede ai tuoi capelli si chiama effetto crespo.
L’effetto crespo è causato dall'attrito dei capelli a contatto con l'elettricità statica, che fa sì che perdano la loro forma naturale, facendo apparire il cosiddetto frizz. Quali sono le principali cause dei capelli crespi?
Mancanza di idratazione: il rivestimento esterno del capello di un capello secco diventa più poroso e attira le molecole d’aria, provocando l’effetto frizz. Ecco perché mantenere i capelli sempre ben idratati aiuta a non farli danneggiare e a tenere lontano il crespo.
Fattori climatici: umidità, vento, sole e salsedine sono fra le principali cause dell’effetto crespo.
Phon, piastre e arricciacapelli: l’utilizzo di strumenti ad alta temperatura per asciugare o disciplinare i capelli, finiscono per stressare e disidratare il capello, conferendogli quel fastidioso effetto “paglia”.
Trattamenti chimici aggressivi: tinte, decolorazioni e permanenti danneggiano la struttura del capello, indebolendone la struttura.

  
 

Asciugacapelli ionico

la tecnologia ionica ha diversi benefici e funzioni tra cui: blocco dell’umidità e permette di raggiungere le radici dei capelli senza danneggiare le cuticola dei capelli, previene fessure ed elettricità statica, curando i capelli e dando un maggior vitalità ad esso.... 

[Continua]

 

Affidandosi a diversi estratti vegetali è possibile prevenire e contrastare efficacemente l’effetto crespo. La Rosa Polare artica, ad esempio, aiuta a proteggere le cellule del capello prevenendo la loro degradazione, il burro di karité invece è un altro ingrediente naturale che dona ai capelli idratazione ed elasticità, ristrutturandone la fibra. Usare quindi prodotti naturali che contengano questo tipo di ingredienti può essere di grande aiuto, Vediamo quindi quali sono i 5 trucchi per eliminare per sempre l’effetto crespo.

Evita prodotti che contengano solfati e siliconi perché finiscono per seccare il cuoio capelluto e danneggiare le punte, oltre ad appesantire i capelli. Se lavi spesso i capelli la cosa migliore è usare uno shampoo naturale che permette al cuoio capelluto di funzionare regolarmente in modo naturale.

  
 

Bio musk nutriente

Un ricco trattamento che rigenera con naturalità la fibra capillare. Preziose formulazioni con Mandorla, Cotone, Quinoa e Aloe Vera contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Senza Sles, siliconi, PEG e sale aggiunto. .... 

[Continua]

 

Utilizza un balsamo naturale anticrespo senza siliconi né solfati per idratare i capelli e aumentarne la resistenza e l’elasticità. Applicandolo da metà lunghezza fino alle punte sui capelli umidi, aiuterà a combattere l’effetto frizz bloccando l’umidità e a riparare le punte.

Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi, soprattutto sulle punte, ti consigliamo di applicare una maschera naturale almeno una volta alla settimana. In questo modo nutrirai i capelli in profondità per recuperare la loro lucentezza, proteggerli dagli agenti esterni e riparare i danni causati dai radicali liberi.

Se hai i capelli fini o grassi, ti consigliamo di utilizzare un balsamo spray senza risciacquo da applicare sia sui capelli bagnati che asciutti. Ti permetterà di aumentarne la pettinabilità e la brillantezza, renderli più morbidi e luminosi, prevenire i danni termici e combattere l'effetto crespo, creando una barriera protettiva intorno alla fibra del capello.

  
 

Professional Shampoo nutriente

Assicura un’idratazione profonda. I capelli secchi e sfibrati sono fortifiicati grazie all’efficacia ricostituente delle Ceramidi e riacquistano morbidezza, pettinabilità e lucentezza. 5 azioni Trico Cosmetiche per un risultato altamente professionale direttamente a casa tua. .. 

[Continua]

 

 

Qualche altro trucco? Ti consigliamo di pettinare i capelli prima di lavarli e di finire il lavaggio con un ultimo getto d'acqua più fredda, in modo da sigillare le punte e ottenere capelli dall’aspetto più sano e luminoso. Una lavati i capelli, tamponali bene con un asciugamano senza strofinare, per non caricare i capelli di elettricità. Tieni il phon a debita distanza per non surriscaldare e danneggiare la fibra del capello.