Cannucce Di Bambù | Eco-Friendly

Cannucce di bambù

“È solo una cannuccia” hanno detto 8 miliardi di persone. Le cannucce di plastica sono un grande problema proprio a causa della vastità di persone che le utilizzano, basti pensare a tutti i locali,bar e ristoranti che le utilizzano quotidianamente.

La maggior parte delle cannucce di plastica viene smaltita dopo un singolo utilizzo in quanto monouso. Dopo aver bevuto la tua bevanda in un paio di minuti, le cannucce finiscono nelle discariche o nella natura. 

Occorrono ben 500 anni perché una cannuccia di plastica dispersa in mare o nell'ambiente possa degradarsi completamente. In Italia, secondo i dati di Legambiente, ogni anno se ne consumano 2 miliardi e in tutta Europa 36 miliardi.

L'opzione migliore sarebbe quindi non utilizzare del tutto le cannucce, ma se proprio non vuoi o non puoi rinunciarci, una cannuccia riutilizzabile è l'alternativa più ecologica. La maggior parte di queste sono realizzati in bambù, metallo, vetro o silicone.

Avere cannucce riutilizzabili ti consentirà di bere con loro in modo sostenibile e senza pensieri ogni volta che ne hai voglia, e ti consentirà di dire no alla plastica monouso.

Le cannucce di bambù Bambaw

Cannucce in bambù


Queste cannucce di bambù sono fatte a mano in Indonesia con bambù locale, composte da un unico stelo di bambù, difficili da rompere, e sono tutte pezzi unici per colore e dimensione. Sono disponibili in diverse lunghezze:


Le cannucce vengono fornite con una spazzola per la pulizia e due sacchetti di cotone, uno per tutte le cannucce e uno per una singola cannuccia. In questo modo, potrai tenere una cannuccia sempre a portata di mano!