Filo Interdentale Naturale | Eco-Friendly

Filo interdentale naturale


l
 filo interdentale è un nastro costituito da un insieme di sottili filamenti di plastica (nylon, teflon o polietilene), usato per rimuovere i frammenti di cibo e la placca batterica dai denti. Il fatto che sia di plastica e non possa essere riciclato è molto dannoso per l'ambiente.

Per fortuna Georganics, produttore inglese di prodotti per l'igiene orale naturali ed eco-compatibili, ha la soluzione perfetta; ovvero il filo interdentale naturale.

Questo filo interdentale naturale è composto da una miscela di fibre di carbone e PLA compostabile a base di mais, rivestito con cera vegetale e olio di menta piperita biologico. Riguardo a quest'ultimo componente, alcuni studi hanno dimostrato che l'olio di menta piperita è estremamente efficace nell'uccidere i batteri anaerobici, e se non trattato questo batterio può causare malattie gengivali.

Utilizzare il filo interdentale quotidianamente, aiuta a rimuovere i residui di cibo e i batteri dalle aree che a volte lo spazzolino non può raggiungere. Inoltre questo filo interdentale naturale senza plastica è ideale per chi soffre di gengive sanguinanti.

Il filo interdentale naturale di Georganics è certificato Vegan & Cruelty-free e completamente biodegradabile.

Eco-sostenibile

Filo interdentale naturale georganics  

  • Filo interdentale senza plastica che può essere compostato
  • Imballaggio compostabile 
  • Dispenser ricaricabile in vetro
  • Vegan e Cruelty Free
  • Filo interdentale completamente naturale e non contiene fluoro

 

Filo interdentale di seta naturale con fibre di carbone

Filo interdentale di seta naturale