Spazzolini in Legno di Faggio | Eco-Friendly

Spazzolino in legno di faggio


Sappiamo bene che non ci è possibile fare a meno dello spazzolino per la nostra igiene dentale quotidiana, ma questo comporta delle conseguenze se lo spazzolino in questione è quello di plastica.

Considerando che ogni persona consuma circa 5 spazzolini da denti all'anno, nell'arco della vita saranno circa 300 spazzolini che diventeranno rifiuti.

Si stima così, che ogni anno vengano utilizzati 3,6 miliardi di spazzolini da denti in plastica, che sfortunatamente finiscono nelle discariche o nell'oceano. Lì, gli spazzolini possono rimanere dai 400 ai 1000 anni prima di degradarsi.

Spazzolino in legno di faggio 

Per fortuna, chi è dalla parte dell'ambiente, come Georganics, sceglie sempre materiali naturali e biodegradabili che possano essere una valida alternativa alla plastica; ed è per questo che anche i loro spazzolini sono realizzati in materiali naturali.

Il corpo dello spazzolino è in legno di faggio completamente biodegradabile ed è dotato di setole in nylon senza BPA. Il legno utilizzato proviene da boschi certificati FSC sostenibili, dove ogni albero abbattuto viene ripiantato e il materiale in eccesso viene utilizzato per riscaldare la fabbrica!

Inoltre, il legno di faggio non subisce trattamenti chimici durante la lavorazione, garantendo così l'utilizzo di meno acqua e risorse energetiche. 

 

Sono disponibili in 3 versioni:

Spazzolino da denti in legno di faggio - Setole Morbide

Spazzolino da denti in legno di faggio - Setole Medie

Spazzolino da denti in legno di faggio - Setole Dure