Spazzolino In Bambù | Eco-Friendly

Spazzolino in bambù


Gli spazzolini da denti sono l'elemento più importante per l'igiene dentale quotidiana. I dentisti consigliano di usarli almeno due volte al giorno e di cambiarli ogni 3 mesi (o quando le setole sembrano consumate), ma questo non significa che debba finire dritti dritti nel cestino della spazzatura; poiché possono essere riutilizzati per la pulizia della tua casa e delle piccole fessure.

Quando però esauriscono la loro funzione, non possono essere riciclati e finiscono per inquinare il nostro ambiente. Si stima che ogni anno vengano utilizzati 3,6 miliardi di spazzolini da denti in plastica!

Sfortunatamente, gli spazzolini da denti di plastica finiscono quindi nelle discariche o nell'oceano. Lì, gli spazzolini da denti possono rimanere dai 400 ai 1000 anni prima di degradarsi. Qualcosa che dovremmo cambiare ogni 3 mesi, dovrebbe essere realizzato con un materiale compostabile o riciclabile invece della plastica.

La buona notizia è che esistono degli spazzolini da denti ecologici che puoi usare come ottima alternativa a quelli in plastica.

Spazzolini da denti in bambù
Spazzolino in bambù

 

Una delle alternative più popolari sono gli spazzolini da denti in bambù. Il manico in bambù è robusto, resistente alle muffe, perfetto per un ambiente bagno, e compostabile. Una confezione include 4 spazzolini da denti in bambù con una differente impronta di zampa di panda per distinguerli.

Le setole sono realizzate in nylon senza BPA e devono essere riciclate secondo i programmi di riciclo locali.

 

Disponibili nelle versioni:

Spazzolini di bamboo  - Setole morbide

Spazzolini di bamboo  - Setole medie

Spazzolini di bamboo  - Setole dure