Teglie Dolci | Pasticceria

 Stampi per torte


La
cottura al forno è forse la più semplice tra le varie cotture esistenti, ma anche qui è importante non distarsi e conoscere bene i tempi di cottura.

Entrare in una casa che profuma di torta appena sfornata è da sempre ciò che riesce a conquistare grandi e piccoli. Cuocere al forno è come un sogno, significa quasi dimenticarsi del tempo che passa, lasciandosi trasportare dal profumo inebriante di preparazioni dolci e salate.

Fondamentale per la cottura è sapere che ogni forno è differente e capire quali sono le esigenze del tuo, anche quando si tratta di elettrodomestici con le stesse funzioni. La prima regola è quindi quella di imparare a utilizzare il proprio forno e la seconda riguarda la scrupolosità.

Come tutti sanno la pasticceria è come una scienza perfetta e i dolci hanno bisogno di dosi precise e di regole ferree, altrimenti si rischia che il risultato sia molto lontano da quello sperato; l'impasto potrebbe attaccarsi, non lievitare, oppure gonfiarsi in modo asimmetrico.

Torta fatta in casa

Consiglio: setaccia sempre gli ingredienti secchi come farine e zucchero a velo, mescola e amalgama con cura, monta con pazienza e utilizza stampi imburrati, sempre alla giusta temperatura.

 Nel nostro Shop Online troverai una vasta gamma di teglie per dolci che potrai utilizzare per ogni occasione e ricorrenza. 

Scopri di più