Caffettiera Tradizionale | Il vero gusto del caffè

Caffettiera moka tradizionale

Oggi parliamo del vero caffè tradizionale, quello preparato con la moka, che ormai da anni è uno degli oggetti che non può mancare nelle nostre case.

La moka è la caffettiera che tutti conosciamo e fu ideata da Alfonso Bialetti nel 1933 e prodotta successivamente in milioni di esemplari. Si tratta di un prodotto italiano famoso in tutto il mondo, questa invenzione si rivelò subito efficace in quanto abbatteva i costi e conteneva gli spazi fino a rivelarsi un’icona del design industriale e del made in Italy.

La moka si compone essenzialmente di tre parti: la caldaia, dove inserire l'acqua che poi sarà portata in ebollizione, il filtro da riempire con il caffè macinato, e la parte superiore dalla quale sarà erogato il caffè. 

È importate non lavare mai la moka in lavastoviglie nè con acqua e sapone perché questo potrebbe conferire al caffè un retrogusto pessimo; sarà sufficiente 

 

Nel nostro Shop Online troverai una vasta gamma di caffettiere tradizionali

Moka naturalexpress Brandani

Troverai le nuove caffettiere Naturalexpress firmate Brandani, raffinati colori su bricco e caldaia e grintoso color legno su manico e pomello. Il connubio perfetto tra eleganza e naturalezza trionferà sulla tua tavola. inoltre questo modello di caffettiera si adatta non solo al classico fornello a gas, ma anche ai piani ad induzione.

Riscopri anche tu il vero gusto del caffè 

Collezione Caffetteria