Che cosa è una padella ad induzione?

Sei alla ricerca di buone padelle a induzione ma non sai proprio da dove iniziare? Sei nel posto giusto!
Se sceglierai la padella giusta, puntando ad un prodotto pertinente e idoneo alle tue esigenze in cucina ma anche ad un utensile di alta qualità, potresti trovare un alleato in cucina praticamente eterno! Iniziamo subito....

La tecnologia di induzione è stata utilizzata nella cucina sin dai primi anni del 1900; tuttavia, ha conosciuto un boom in Italia nell’ultimo decennio. I produttori stanno ora lavorando per produrre modelli più efficienti in termini di costi ed efficienza energetica, che stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo. I piani cottura a induzione riscaldano pentole e padelle direttamente, invece di utilizzare un elemento elettrico o riscaldato a gas.
Porta ad ebollizione l'acqua fino al 50 percento più velocemente di gas o elettrico e mantiene una temperatura costante e precisa. La superficie rimane relativamente fresca, quindi le fuoriuscite, gli schizzi e gli spruzzi occasionali non sporcano e bruciano il piano di cottura, rendendo la pulizia facile e veloce.

 

 

Padella ad induzione.

La linea Induction nasce per donare alla vostra cucina un design unico e resistenza fuori dal comune: gli strati di rivestimento della padella, consentono la realizzazione di ricette gustose e salutari... [Continua]

 

La cottura a induzione utilizza le correnti elettriche per riscaldare direttamente pentole e padelle attraverso l'induzione magnetica. Invece di utilizzare la conduzione termica (un elemento gas o elettrico che trasferisce il calore da un bruciatore a una pentola o padella), l'induzione riscalda il recipiente di cottura stesso quasi istantaneamente.

Una corrente elettrica viene fatta passare attraverso un filo di rame arrotolato sotto la superficie di cottura, che crea una corrente magnetica in tutta la teglia per produrre calore. Poiché l'induzione non utilizza una fonte di calore esterna tradizionale, solo l'elemento in uso diventerà caldo a causa del calore trasferito dalla padella. La cottura a induzione è più efficiente della tradizionale cottura elettrica ea gas, poiché si perde poca energia termica. Come altri piani cottura tradizionali, le pentole a induzione riscaldate uniformemente riscaldano il contenuto all'interno per conduzione e convezione.

 

 

Tegame ad induzione.

La linea Induction nasce per donare alla vostra cucina un design unico e resistenza fuori dal comune: gli strati di rivestimento del tegame, consentono la realizzazione di ricette gustose e salutari... [Continua]

 

La cottura a induzione ha il potere di rivoluzionare la tua esperienza culinaria. La tecnologia di induzione utilizza le correnti magnetiche per riscaldare direttamente pentole e padelle, invece del piano di cottura tradizionale a gas. Cucinare con induzione facilita la preparazione di pasti con un riscaldamento delle pentole più rapido, un controllo preciso e una più facile pulizia.

Quando si tratta di piani cottura, gli elementi di riscaldamento a gas e elettrici hanno a lungo governato la cucina. I piani cottura elettrici sono in genere facili da pulire, mentre quelli a gas forniscono calore uniforme per le pentole. I piani cottura a induzione combinano il meglio dei due mondi: sono più facili da pulire rispetto all'elettrico/radiante e forniscono un calore costante come il gas. L'induzione offre anche vantaggi esclusivi che non si trovano in nessun'altra forma di cottura. 

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA DEDICATA

 [Clicka qui!]