Come Difendere la pelle sensibile dai primi freddi?

La cura più importante per una pelle in vista dell' inverno è l’idratazione. Una pelle non idratata invecchia prima, perde tono, è spenta, dal colorito disuniforme e soggetta a macchie scure. Una pelle ben idratata risulta, invece, più compatta, sana, luminosa, con un bel colorito omogeneo.

L’idratazione passa anche dall’interno, ricordatevi di bere acqua anche con l’arrivo dell' inverno, è scomparso il caldo afoso e spesso ci si dimentica di mantenere la sana abitudine di bere molto, ma anche l’idratazione interna non è da sottovalutare.

  
 

CLINIANS CREMA VISO INTENSE

Trattamento antirughe rimpolpante che, grazie ad un booster di Acido Ialuronico e di Collagene, unito ad altri attivi cosmetici, svolge un’azione volumizzante e ricompattante, aiutando a rimodellare i tratti del viso... 

[Continua]

 

Scegliete la crema idratante più adatta al vostro tipo di pelle, ma attenzione, la nostra pelle non è sempre la stessa, cambia in base alla stagione ed alla vostra situazione sia fisica.

L’arrivo dei primi freddi e i frequenti sbalzi di temperatura nel passaggio da ambienti chiusi ad esterni, costituiscono una minaccia per la salute della pelle del viso, soprattutto se già sensibile e delicata, anche se non dobbiamo dimenticare che anche le pelli normali, miste e persino grasse possono “sensibilizzarsi” a causa di questi agenti esterni.

  
 

PROVENZALI CREMA VISO NUTRIENTE

Con un uso continuativo la pelle del viso appare più nutrita, idratata e morbida. Una pelle nutrita è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero. Testata su pelli sensibili, è ideale per le pelli normali e miste di ogni età... 

[Continua]

 

La pelle sensibile, se non trattata con particolare cura ed attenzione, con molta facilità  instaura  uno stato di couperose o di arrossamenti diffusi cutanei: i “flushes”, transitori ma sgradevoli, sia esteticamente, sia come disagio personale. La couperose si manifesta  con inestetismi permanenti quali dilatazioni ben visibili dei capillari, teleangectasie corporee, arrossamenti localizzati al volto.

Molto importante, nei mesi freddi, prendersi cura della pelle sensibile in modo appropriato, utilizzando trattamenti cosmetici formulati per lenire e attenuare gli arrossamenti, ripristinare il giusto grado d’idratazione cutanea e ricostruire la barriera protettiva epidermica.

  
 

CREMA VISO CARBONE ATTIVO

Equilibra® Carbone Attivo Crema Gel Viso, ideale per pelli impure, è una crema dalla texture morbida e setosa che si assorbe perfettamente, senza ungere, formulata con componenti vegetali selezionati, priva di paraffina e oli minerali... 

[Continua]

 

Come? Applicando  quotidianamente al mattino per proteggere e la sera per nutrire ed idratare, la Crema Pelli Sensibili E Couperose.

Un segreto in più? Non dimenticare la pulizia, fondamentale anche per chi non si trucca, per  eliminare smog e impurità, naturalmente senza danneggiare la barriera naturale della pelle.