Cotton Fioc Di Cotone&Bambù | Eco-Friendly

Cotton fioc bambù


I cotton fioc sono un prodotto piccolo e ordinario per la cura personale di tutti i giorni, il mercato mondiale è stimato a oltre 500 miliardi di unità vendute nel 2017. Così piccoli eppure tanto utilizzati che è facile non pensare al loro impatto sull'ambiente, tu ci hai mai pensato?

Quando li butti via o li getti nel water, questi piccoli oggetti vanno a finire nei nostri oceani. Essendo così piccoli e in plastica, quando finiscono nelle acque del mondo vengono scambiati per cibo, uccidendo animali marini.

I cotton fioc sono l'ottavo rifiuto più comune di inquinamento da plastica trovato sulle nostre spiagge. Non possono essere riciclati e la loro decomposizione impiega dai 20 ai 30 anni.Purtroppo troppo spesso trovano la loro strada in natura dove possono rimanere a minacciare la vita marina. Un oggetto che viene utilizzato per meno di un minuto dovrebbe essere biodegradabile.

Cotton Fioc Di Cotone e Bambù ecologici
Cotton fioc

Le principali alternative ai cotton fioc in plastica sono i cotton fioc di carta oppure i cotton fioc in bambù. Entrambe le alternative sono ovviamente migliori della plastica. Ma oggi vi parliamo dei cotton fioc di bambù, perché rispetto a quelli di carta, sono più ecologici, infatti bastoncino di bambù grezzo ha bisogno di meno risorse per essere prodotto ed è più robusto.

Inoltre la carta tende ad assorbire l'acqua e a piegarsi facilmente mentre il bambù non ha questi problemi.

Cambia anche tu la tua routine quotidiana in maniera più ecologica! Clicca qui