Dischetti Struccanti Riutilizzabili | Eco-Friendly

 Dischetti struccanti riutilizzabili


I dischetti struccanti monouso sono un molto dannosi per l'ambiente, questo perché il cotone utilizzato per la loro realizzazione viene coltivato con un uso massiccio di pesticidi, fertilizzanti e acqua, e questo porta a un ingente danno per l'ambiente che ci circonda.

Inoltre, come tutti ben sapiamo, i dischetti di cotone sono solitamente imballati in plastica e questo packaging contribuisce enormemente al problema dell'inquinamento della plastica.

Oggi parliamo di un nuovo modo, tutto ecologico e naturale di struccarsi, ovvero parliamo dei dischetti struccanti riutilizzabili in bambù.

Questi dischetti struccanti sono progettati per essere morbidi e resistenti e possono essere semplicemente lavati in lavatrice, infatti nella confezione è compreso un sacchetto che può essere introdotto in lavatrice, ad una temperatura compresa tra 40 °C e 60 °C. Questa semplice operazione eviterà la generazione di molti rifiuti e la riduzione degli sprechi. 

 Dischetti struccanti riutilizzabili

 

All'interno della confezione sono inclusi due tipi di dischetti:
Dischetti struccanti morbidi e dischetti scrub

I dischetti scrub sono perfetti per struccare i cosmetici più resistenti e per esfoliare la pelle. Mentre i dischetti morbidi sono ottimi per le aree sensibili come gli occhi e per rimuovere il trucco quotidiano. Entrambi i dischetti sono adatti a tutti i tipi di pelle e detergono in profondità viso e occhi, rimuovendo tracce di trucco, creme e sporco.

 

Scopri di più